Siamo un gruppo di professionisti che da anni opera nel settore dei servizi di ristorazione indirizzati alle comunità. Abbiamo anime diverse: alcune più orientate al settore commerciale, altre alla nutrizione. Lavoriamo ogni giorno per offrire un servizio curato in ogni suo aspetto e realizzato con il massimo impegno.
Su di noi
Alimentiamo una passione
Marina
"Un servizio creato per mia madre, da oggi a disposizione di tutti gli anziani".
Marina, co-founder di Alimento, ha intrapreso questa avventura, perché ha visto i benefici di questo tipo di servizio, realizzandolo per sua madre.
Partendo dalla sua esperienza personale, si è resa conto che molte persone anziane a casa non si nutrono nel modo corretto. Le cause sono molteplici e vanno dalle questioni anagrafiche alla mancanza di voglia di cucinare. Ha quindi capito che, come sua mamma, molti genitori anziani necessitano di un supporto nutrizionale e un piano alimentare correttamente bilanciato.
Perché il cibo non è solo qualcosa che ci nutre: ci fa piangere quando siamo neonati e ci fa gioire quando siamo adulti, mai nessuno è esente dal suo fascino, mangiare è stare insieme, mangiare è vivere, mangiare bene è essere felici.
In tutti i settori, la corsa al prezzo più basso ha fatto dimenticare che l’amore, la passione e l’attenzione non costano denaro ma solo fatica, e noi questa fatica non solo vogliamo farla, vogliamo realizzare questa sfida perché ci sta particolarmente a cuore.
E cosa è meglio di un piatto ben riuscito per comunicare un sentimento profondo di amore e riconoscenza?
Perché Alimento
In termini tecnici, si chiama “presa in carico nutrizionale”: significa occuparsi dei bisogni alimentari di altre persone. Fare in modo che mangino in modo corretto, sano e bilanciato.
Abbiamo scelto di realizzare un servizio di pasti domiciliari dedicato alla popolazione anziana, perché sappiamo che il cibo rimane una delle gioie prevalenti. Ma spesso la preparazione dei pasti è un’attività che spesso ricade su coloro che assistono il proprio caro e di cui non sempre possono, o riescono, a farsi carico. Con il rischio che il genitore non mangi, salti i pasti, dimagrisca o scelga cibi non adatti all’età.
La nostra presa in carico nutrizionale nasce per dare supporto a questa esigenza.
Il nostro obiettivo è quello di fornire un sostegno concreto: a figli, nipoti e a tutte le persone che accudiscono giornalmente gli anziani fragili, attraverso un servizio giornaliero pratico, che soddisfi un’esigenza che ha tante implicazioni, che a volte vengono sottovalutate, ma che sono primarie, in tutti i sensi.
Mangiare bene significa stare bene ed essere più felici.

Scrivi qui la tua email per essere ricontattato!

Perché Alimento
Nella nostra “presa in carico nutrizionale ” abbiamo scelto di realizzare un servizio domiciliare dedicato alla popolazione anziana per il quale il cibo rimane una delle gioie prevalenti, momenti della giornata a cui sono legate molteplici attività che spesso ricadono su coloro che assistono il proprio caro e di cui non sempre possono o riescono a farsi carico.
La nostra presa in carico nutrizionale nasce per dare supporto a questa esigenza.
Il nostro obiettivo è quello di fornire un sostegno concreto: a figli, nipoti e a tutte le persone che accudiscono giornalmente gli anziani fragili, attraverso un servizio giornaliero pratico, che soddisfi un’esigenza che ha tante implicazioni che a volte vengono sottovalutate, ma che sono primarie, in tutti i sensi.
Mangiare bene significa stare bene ed essere più felici.