Hai delle domande riguardo il nostro servizio?
Hai già consultato le domande frequenti?
Periodo di prova e abbonamento
Non siamo un delivery ma un servizio di presa in carico nutrizionale.
Prevediamo una periodo di prova di due settimane nella quale potrai sperimentare ad un prezzo super vantaggioso il nostro servizio.
Se sarai soddisfatto, potrei sottoscrivere un abbonamento mensile della durata di quattro settimane.
Il nostro servizio non prevede una consegna giornaliera, è un percorso nutrizionale personalizzato attraverso il quale raggiungere il miglioramento dello stato di benessere con consegne periodiche.
Noi di ALIMENTO andiamo vogliamo andare oltre al concetto di nutrizione, vogliamo farti stare bene.
Come funziona il servizio ALIMENTO?
Attraverso il servizio ALIMENTO potrai ricevere a domicilio piatti pronti di qualità, cucinati con materie prime genuine e confezionati secondo le più avanzate tecniche confezionamento.
Per le nostre pietanze utilizzo la tecnica di conservazione con ATP (Atmosfera protettiva) che semplicemente estrae l’ossigeno prima del confezionamento a favore di gas inerti che impediscono la proliferazione batterica e il deterioramento degli alimenti.
Siamo in grado di attivare il servizio entro 48 ore ore dall’acquisto, periodo nel quale verrà effettuata l’intervista nutrizionale e l’elaborazione del piano alimentare a te dedicato.
Se soffro di patologie croniche quali diabete, ipertensione (...) ?
Grazie al suo staff di dietisti e nutrizionisti ALIMENTO è già preparato ad offrire piani alimentari personalizzati, previa presentazione del certificato medico.
Anche se con disturbi continui quali cattiva digestione e/o problemi intestinali, sapremo come aiutarti a migliorare il tuo stato di benessere attraverso il giusto piano alimentare.
Come avviene l’intervista?
Prendiamo nota delle tua abitudini alimentari, dei tuoi gusti, di eventuali allergie e intolleranze. Costruiamo insieme un percorso che ti consenta di essere felice e in salute attraverso un piano alimentare appagante.
Posso scegliere l’orario dell’intervista?
al momento del contatto telefonico con ALIMENTO potrai scegliere fra diverse opzioni di date ed orari. Siamo flessibili perché sappiamo che potresti desiderare incontrare le nostre dietiste con un tuo figlio/a per meglio raccontarci i tuoi bisogni e le tue aspettative.
Come si conservano i prodotti di ALIMENTO?
I nostri pasti sono freschi, sani e sicuri al 100% e possono essere conservati fino a 14 giorni in frigorifero.
Come posso scaldare i pasti?
I pasti ALIMENTO possono riscaldati nelle seguenti modalità:
- Microonde: effettua con uno stuzzicadenti dei piccoli fori sulla in plastica delle nostre confezioni e riscalda per 2 min a (max 600 W).
- In padella: travasa il contenuto in una padella e riscalda a fuoco moderato direttamente travasandone il contenuto.
- In forno tradizionale: effettua il preriscaldamento a 170°C ed inserisci la vaschetta senza pellicola. Serviranno circa 10 minuti.
- N.B. Ricorda di rimuovere completamente la pellicola prima di scaldare la pietanza.
Il packaging è eco-sostenibile ?
La vaschetta scelta da ALIMENTO si può smaltire nella carta, dopo aver sciacquato con acqua corrente, mentre il sottile strato di pellicola si deve gettare nella plastica.
Nessuna parte della nostra vaschetta finisce nella frazione indifferenziata.
Consegne: modalità e tempistiche
ALIMENTO consegna utilizzando box termici. Tutto è tracciato e garantito.
Come posso chiedere la fattura relativa ai miei ordini?
Se sei un professionista potrai richiedere la fattura relativa ai tuoi ordini inviandoci un’email ad info@alimentomilano.it fornendoci i seguenti dati:
- Codice riferimento ordine
- Ragione sociale
- Partita IVA
- PEC o Codice Univoco
E' possibile sospendere temporaneamente il servizio?
Sì, è possibile sospendere il servizio temporaneamente, ma essa deve essere comunicata con una settimana in anticipo, entro la giornata di martedì.
L’interruzione entra in vigore dal lunedì successivo.