CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

ALIMENTO fornisce un servizio di abbonamento (TEMPORANEO o CONTINUATIVO) personalizzato per ciascun Utente.
Le presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano al rapporto contrattuale sorto tra ALIMENTO e l’Utente in virtù dell’acquisto da parte di quest’ultimo di una BOX offerta sul sito di Alimento.

 

Art. 1) Definizioni

Ai fini delle Condizioni Generali di Contratto, i termini e le locuzioni di seguito elencati hanno – quando indicati con la lettera iniziale maiuscola – il significato a essi convenzionalmente attribuito o richiamato nel presente articolo 1:

“Abbonamento Continuativo”: indica l’abbonamento per un numero indeterminato di giorni per la fruizione, da parte dell’Utente, del Servizio di Assistenza Nutrizionale.

“Abbonamento Temporaneo”: indica l’abbonamento per un numero determinato di giorni per la fruizione, da parte dell’Utente, del Servizio di Assistenza Nutrizionale come specificato al successivo articolo 2.

“Box/Boxes”: indica i pacchetti offerti sul sito di Alimento che l’utente può acquistare al fine di godere del Servizio di Assistenza Nutrizionale. Precisamente i pacchetti offrono un Abbonamento Temporaneo o un Abbonamento Continuativo e per ciascuna Box è specificato il Prezzo (in caso di Abbonamento Temporaneo) o il Canone (in caso di Abbonamento Continuativo) e il numero dei pasti che vengono consegnati all’Utente.

“Canone”: indica il corrispettivo che l’Utente deve corrispondere ad Alimento, ogni 4 (quattro) settimane, a fronte dell’acquisto di una Box con Abbonamento Continuativo, il cui ammontare è indicato espressamente sul sito internet di Alimento.

Intervista Conoscitiva”: indica l’intervista che verrà eseguita da un professionista di Alimento volta alla raccolta delle informazioni relative ai gusti e alle preferenze alimentari nonché a rilevare eventuali patologie croniche o intolleranze/Allergie. Al termine di tale intervista verrà compilata la Scheda riassuntiva indicate tutte le informazioni raccolte.

Intervista nutrizionale con dietista”: indica l’intervista realizzata da dietisti o nutrizionisti di Alimento avrà con l’Utente successivamente all’acquisto di una delle Box con Abbonamento Continuativo.

“Piano Alimentare”: indica il piano alimentare elaborato ad hoc per l’Utente dal team di professionisti di Alimento successivamente all’acquisto di una Box con Abbonamento Continuativo.

“Prezzo”: indica il corrispettivo che un Utente deve corrispondere ad Alimento a fronte dell’acquisto di una Box con Abbonamento Temporaneo o Continuativo, il cui ammontare è indicato espressamente sul sito internet di Alimento.

“Servizio di Assistenza Nutrizionale”: indica il servizio offerto da Alimento consistente nell’elaborazione di un Piano Alimentare e nella consegna di pasti già pronti, nelle modalità dettagliatamente descritte dalla Box acquistata.

“Utente”: indica il soggetto che registrandosi presso il sito internet di Alimento acquista una delle Box offerte da Alimento al fine di godere del Servizio di Assistenza Nutrizionale.

“Utente in Buona Salute”: indica il paziente che al termine dell’Intervista non ha dichiarato di avere particolari patologie, influenzanti la propria dieta, e/o intolleranze o allergie alimentari.

“Utente con Patologie”: indica il paziente che al termine dell’Intervista ha dichiarato di avere particolari patologie, influenzanti la propria dieta, e/o intolleranze o allergie alimentari.

 

Art. 2) OGGETTO

ALIMENTO si impegna a fornire all’Utente il Servizio di Assistenza Nutrizionale, restando inteso che nel caso di acquisto di una Box con Abbonamento Temporaneo il Servizio di Assistenza Nutrizionale non prevede la realizzazione del Piano Alimentare Personalizzato. A fronte dell’esecuzione del Servizio di Assistenza Nutrizionale l’Utente si impegna a corrispondere ad ALIMENTO, a seconda che la Box acquistata preveda un Abbonamento Continuativo o un Abbonamento Temporaneo, il Prezzo o il Canone.

 

Art. 3) NUMERO DEI PASTI

Il numero dei pasti che riceverà l’Utente sarà conforme al numero indicato dalla Box acquistata.

 

Art 4) ESITO DELL’INTERVISTA

Dopo l’acquisto ed a seguito dell’intervista gli utenti saranno così classificati:

Utente in buona salute (senza patologie croniche e/o allergie e/o intolleranze) e a quel punto ALIMENTO restituirà il format senza necessità di firma

Utente in condizioni patologiche ovvero l’Utente che ha segnalato una condizione patologica cronica e/o allergie e/o intolleranze. In quel caso ALIMENTO redigerà una scheda più dettagliata per la quale chiederà la restituzione per accettazione (via mail o whatsapp o nel corso della prima consegna).

 

Art. 5) INIZIO DEL SERVIZIO

Alimento inizierà ad eseguire il Servizio di Assistenza Nutrizionale nei confronti dell’Utente il primo lunedì successivo al giorno in cui quest’ultimo abbia proceduto all’acquisto di una delle Box offertesul sito internet di ALIMENTO. Si precisa che il Servizio di Assistenza Nutrizionale sarà attivo dal lunedì con acquisto entro massimo il mercoledì precedente fatto salvo il caso in cui in tale lasso di tempo per cause non imputabili ad ALIMENTO non sia stato possibile eseguire l’Intervista Conoscitiva o la Raccolta Preferenze.

Art. 6) PAGAMENTO DEL CANONE MENSILE

Il Canone, come indicato dalla Box acquistata, dovrà essere corrisposto ogni 4 (quattro) settimane. Il Pagamento avverrà automaticamente tramite addebito sulla carta di pagamento utilizzata dall’Utente in fase di acquisto della Box.

Il pagamento del primo Canone avverrà contemporaneamente all’acquisto della Box.

Il pagamento del Prezzo avverrà contestualmente all’acquisto di una Box con Abbonamento Continuativo.

 

Art.7) INTERRUZIONE

Nel caso di Acquisto di una Box con Abbonamento Continuativo ALIMENTO potrà interromperà l’esecuzione del Servizio di Assistenza Nutrizionale nel caso in cui:

  • l’addebito automatico del Canone non sia andato a buon fine e l’Utente, informato da Alimento, non provveda a sanare la situazione di inadempimento entro 5 giorni dalla comunicazione del mancato pagamento;
  • il Servizio Clienti venga contattato da parte dell’Utente al fine di comunicare la disdetta del Servizio di Assistenza Nutrizionale ivi disciplinato, per qualsiasi ragione.

In tale ultima circostanza, ove la comunicazione della disdetta avvenga nel corso del mese per cui si era già provveduto al pagamento si precisa che non vi sarà nessun rimborso.

Ad ogni modo, ALIMENTO si riserva la facoltà di interrompere l’esecuzione del Servizio di Assistenza Nutrizionale in qualsiasi momento, senza preavviso, salvo la restituzione all’Utente della parte di Canone o di Prezzo -già da ques’ultimo verata- proporzionale al numero di pasti non goduti a causa dell’interruzione del Servizio di Assistenza Nutrizionale.

Nel caso di acquisto di una Box con Abbonamento Temporaneo l’Utente non avrà alcun diritto di recesso.

 

Art. 8) SOSPENSIONE

Nel caso di Acquisto di una Box con Abbonamento Continuativo l’Utente potrà sospendere l’esecuzione del Servizio di Assistenza Nutrizionale per un periodo non inferiore a 5 giorni e non superiore a 4 (quattro) mesi, previa comunicazione al Servizio di Assistenza. Nel caso in cui si attivi il periodo di Sospensione l’Utente avrà diritto a ricevere il rimborso dei pasti non consegnati.

 

Art. 9) CONSEGNE

I pasti già pronti, a seconda della tipologia di Box acquistata sul sito internet di Alimento, verranno consegnati una o massimo due volte a settimana. Dal momento della consegna sarà responsabilità esclusiva dell’Utente il rispetto delle modalità di conservazione e di fruizione dei pasti. Resta inteso che il servizio erogato da ALIMENTO e ivi disciplinato non prevede la consegna giornaliera di pasti bensì una consegna periodica.

 

Art. 10) ALLERGIE O INTOLLERANZE ALIMENTARI

L’Utente segnalerà ad ALIMENTO, in fase di compilazione della Scheda le eventuali intolleranze/allergie alimentari. Tuttavia, Alimento non garantisce che i pasti consegnati siano privi degli elementi segnalati dall’Utente come nocivi. Talchè è esclusiva responsabilità dello stesso Utente accertarsi che sull’etichetta di ogni alimento consegnato non siano contenuti tali elementi.

 

Art. 11 ) SERVIZIO DI ASSISTENZA UTENTE

Qualora l’Utente dovesse avere la necessità di fare delle comunicazioni concernenti il Servizio di Assistenza Nutrizionale offerto da Alimento e ivi disciplinato dovrà contattare il Servizio di Assistenza a uno dei seguenti recapiti:

telefono 39 351897 5227

e-mail info@alimentomilano.it

Via Sangallo, 28 – Milano (MI)

La disdetta di cui all’articolo 7 o la sospensione di cui all’articolo 8 dovranno essere Comunicate tramite l’area personale, invio della mail all’indirizzo info@alimentomilano.it

 

Art. 13) ACCESSO ALL’AREA PERSONALE

L’Utente potrà accedere nell’area personale del sito www.alimentomilano.it con le apposite credenziali che saranno fornite da ALIMENTO. Nell’area riservata l’Utente potrà trovare tutte le informazioni concernenti l’erogazione del Servizio di Assistenza Nutrizionale.

 

 

Art. 14) LEGGE APPLICABILE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Per quanto non espressamente disciplinato, si applicheranno le norme del codice civile in materia di appalto di servizi.

 

Art. 15) FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa al Contratto sarà deferita in via esclusiva al Tribunale del Luogo ove ha sede ALIMENTO.

 

L’Utente dichiara di aver preso visione delle Condizioni Generali di Contratto e di accettarne espressamente, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1341, comma 2, del codice civile, le disposizioni di cui agli Articoli 7 e 15.